giovedì 13 giugno 2013

Il lavoro in Parlamento.


 Il M5S sta incontrando le associazioni di categoria, per ascoltare di prima mano le richieste e i problemi delle PMI che si trovano in situazione disastrosa. Alle termine delle audizioni, a fine mese, verrà presentata una Proposta di Legge che terrà conto di tutte le istanze. Ecco l'incontro con Confesercenti.

Nella giornata di oggi (12 Giugno) ho incontrato i membri della Federazione "DirPubblica" con il quale abbiamo parlato di riforma della Pubblica Amministrazione. Tante le proposte, sintetizzate in 8 punti, che vanno verso nuove garanzie per il cittadino e nuovi stimoli per l'impiegato.
Non dimentichiamo mai che l'amministrazione pubblica è il braccio dello Stato, se ottimizziamo, potenziamo o addirittura (come in molti casi) la facciamo Ripartire, credo che diminuiremo fortemente il gap tra cittadino e istituzioni.
Abbiamo avviato una proficua collaborazione su diverse proposte di Legge che interesseranno anche il Ministero competente e le commissioni Lavoro e Affari Costituzionali di Camera e Senato.

Sono oltre 30 gli incontri con cittadini, associazioni, comitati e sindacati, che ho tenuto nel mio ufficio a Montecitorio da quando sono stato eletto. A questi si sommano quelli di tutti gli altri deputati e senatori del Movimento 5 Stelle. Quasi tutti producono emendamenti, proposte di Legge, etc.

Purtroppo domani non ne sentirete parlare dalla maggioranza dei media convenzionali. Approfittatene, facciamo girare.

P.S. giusto per la cronaca, Beppe Grillo non ha espulso nessuno.