sabato 20 luglio 2013

LUNEDÌ AL GIFFONI FILM FESTIVAL - dibattito con i ragazzi.

Lunedì 22 luglio Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera, sarà al Giffoni Film festival invitato dal direttore Claudio Gubitosi. Il Giffoni film festival ha 43 anni e anche quest’anno accoglierà, dal 19 al 28 luglio, 3.500 ragazzi provenienti da 50 nazioni. I ragazzi giudicheranno film di tutto il mondo, discuteranno, e si confronteranno con le migliori intelligenze della cultura e dell’arte. Quest’anno, inoltre, il Festival prevede un contenitore, Masterclass Experience, all’interno del quale i giovani dai 12 ai 20 anni potranno incontrare i protagonisti della vita pubblica e della politica, rivolgere loro domande, proporre idee e conoscere a fondo la ‘macchina’ delle Istituzioni, un’esperienza che li aiuterà a crescere come cittadini attraverso le voci dei loro rappresentanti.

Ed è in questo ambito che il direttore Gubitosi ha invitato il Vice Presidente Di Maio, ad incontrare i ragazzi, che gli faranno delle domande sul suo avvicinamento alle Istituzioni e sul cosa significa per lui essere al servizio del Paese e dell’interesse nazionale.

L’incontro, che si svolgerà nella mattina, e si concluderà con un pranzo con i ragazzi, sarà condotta dal giornalista dell’Ansa, Teodoro Fulgione.

PROGRAMMA
http://www.giffonifilmfestival.it/programma-giffoni-film-festival-2013/22-luglio.html