mercoledì 22 aprile 2015

Perugia Assisi: La Marcia per il Reddito di Cittadinanza

Difficilmente mi emoziono. Ma vi assicuro che la MARCIA Perugia - Assisi per il reddito di cittadinanza mi riempie il cuore. Ci vediamo in Umbria il 9 maggio. Inziate a farvi il biglietto del treno. Partiamo a piedi da Perugia.
A ridosso degli anni 50 i contadini italiani combattevano per avere la terra. A quella grande mobilitazione di uomini, donne e bambini, seguì la riforma agraria. 
Nel 2015, il 9 maggio, i cittadini italiani marceranno da Perugia ad Assisi per chiedere che venga approvata in Parlamento la Legge sul Reddito di Cittadinanza, per dare un reddito di 780 euro al mese a chi ne guadagna di meno, a chi non ha lavoro e a chi non ha niente. Chi lo percepirà sarà obbligato a formarsi lavorativamente e ad accettare le proposte di lavoro che gli farà lo Stato. Questo strumento esiste in tutta Europa, solo a noi italiani lo hanno sempre nascosto.
Da Perugia ad Assisi io ci sarò. Marcerò per gli oltre 20 km, circa 4 ore di cammino. Parteciperò alla marcia insieme a voi. Sarà bellissimo, anzi sarà storico.
Ci sarete? http://goo.gl/AETOLX